de Il Mal Destro –
No tranquilli, non siamo la Curva Sud ma solo imprenditori, professionisti, lavoratori onesti che provano, ogni giorno, a portare avanti il proprio lavoro, a curare la propria famiglia, a progettare un futuro.
Poi c’è la “società”, il “padrone” che sta dall’altra parte del mondo, lo Stato che se ne infischia di quello che facciamo, di quanto siamo in grado di realizzare: lui “vende”, pretende, monta e smonta a suo piacimento, non gli interessa il futuro né quello che sei stato capace di fare con il poco che ti è stato lasciato. Lui pensa al presente e solo a sé stesso.
Poi ci sono la burocrazia, i sindacati, i “falsi procuratori”, gli eterni insoddisfatti (i giocatori) il cui compito è solo quello di renderti la vita difficile, di metter nuovi paletti al tuo lavoro, di farti perdere la bussola ogni volta che provi a ripartire, di farsi gli affari loro tanto di te, che gli hai consentito di arrivare dove mai sarebbero stati capaci di farlo da soli, non gliene importa nulla.
Alla fine il conto è tuo, sei tu che paghi, sei tu che rispondi non del tuo lavoro o della tua professionalità, ma degli umori e dei capricci di chi vive in un altro pianeta, di chi non si preoccupa delle “bollette” a fine mese né del futuro dei propri figli e, tantomeno, del bene comune.
Allora dove siamo, in Curva Sud o in Italia ?
Eusebio uno di noi !
PS adesso a Roma è tornato Claudio Ranieri, testaccino doc e romano de’ Roma, una bella faccia tranquillizzante capace di “coprire” tutte le nefandezze che hanno portato a questa situazione. Sembra lo Zingaretti scelto da PD per ripartire ….. strana la vita, strano il calcio come metafora